Caminetto prefabbricato - WORLDGLOBALTRADE e c o e n e r g i e

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:





Caminetto prefabbricato

MADE IN ITALY

Il nostro caminetto ha come caratteristiche:
1. L'uscita d'aria calda a 90° da due bocchette laterali: prelevando aria fredda dall'esterno si forma spontaneamente aria calda nell'intercapedine tra la ghisa e il caminetto; aria calda che esce dalle bocchette laterali riscaldando tutto l'ambiente.   
2. Calore riflesso dalla ghisa: presente nel focolare restituisce subito tutto il calore della combustione (avendo questo grande potere   riflettente), consente inoltre un risparmio di legna.
3. Valvola presa d'aria regolabile: questa valvola consente l'immissione di aria fredda dall'esterno necessaria alla combustione, senza   prelevare aria calda dall'interno, favorendo così una migliore combustione senza sottrarre aria calda al locale.
4. Cassetto regolabile: a seconda dello spessore del rivestimento del camino.
5. Soglia in refrattario: ha una notevole resistenza al calore, essendo dello stesso materiale refrattario dei nostri forni speciali. I nostri caminetti, se installati secondo le istruzioni, danno la garanzia di un buon tiraggio e funzionamento, garantiti da lunghi anni di attività e ricerche nel settore dei forni prefabbricati a legna e dei materiali refrattari. E' indispensabile per il buon funzionamento del caminetto munirsi di relativa presa d'aria dall'esterno o da altri locali non riscaldati; così facendo si ha una migliore combustione senza sottrarre aria calda all' ambiente. Possibilità d'ubicazione: a parete, ad angolo, a parete accostato ad un angolo, totalmente incassato parzialmente incassato, filo muro, etc. La canna fumaria dovrà essere dello stesso diametro della cappa sino a 3 metri circa; superata tale altezza (se è necessario) si potrà mettere una canna di diametro leggermente inferiore. Gli elementi del caminetto vengono murati fra loro con un sottile strato di malta fine; una volta effettuato il montaggio stuccare bene fra il focolare metallico e il prefabbricato, in modo tale da evitare il ritorno di fumo dalle bocchette laterali per l'uscita d'aria calda. La soglia di refrattario NON deve essere murata, perché necessita di normale dilatazione al calore, ed anche per una eventuale manutenzione delle valvole.

Optional: valvola a/c in acciaio inox

   PARTICOLARITA'
• Uscita di aria calda dalle bocchette laterali.
• Calore riflesso dal focolare metallico in ghisa e dal piano in refrattario.
• Valvola per la regolazione dell’aria di combustione.
• Cassetto regolabile in base al rivestimento

NUMERAZIONE DA SEGUIRE PER IL MONTAGGIO
1. Basamento
2. Valvola presa d'aria esterna
3. Focolare metallico in ghisa
4. Laterale sinistro
5. Laterale destro
6. Laterale superiore sinistro
7. Laterale superiore destro
8. Sotto cappa
9. Cappa
10. Soglia in refrattario
11. Griglia della cenere in ghisa
12. Cassetto portacenere regolabile


 
Torna ai contenuti | Torna al menu